Salta al contenuto principale
loading

Ritiriamo OLIO ESAUSTO
del tuo RISTORANTE

E' un SERVIZIO GRATUITO
e puoi guadagnare con l'INCENTIVO

Cerchi invece Ritiro Olio Motore?

Scopri i SERVIZI per le OFFICINE

La Filiera Veneta

DEGLI OLI VEGETALI RECUPERATI

Tutti i quantitativi raccolti tramite il nostro servizio offerto ai ristoratori, commercianti, mense ed aziende produttive vengono consegnati alla BIO-RAFFINERIA sita in Marghera Venezia che, grazie ad una accurata distillazione, rende il prodotto recuperato vendibile nel mercato come BIODIESEL – CARBURANTE AD ALTA SOSTENIBILITÀ - nella rete di distribuzione del Veneto.

TUTTI INSIEME PARTECIPIAMO AD UN PROGETTO 
 DI SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE DEL NOSTRO TERRITORIO

Il nostro servizio è rivolto a:

  • RISTORANTI

  • PIZZERIE

  • ROSTICCERIE

  • CUCINE INDUSTRIALI

  • INDUSTRIE ALIMENTARI

  • SAGRE PAESANE

  • FIERE

Serviamo tutto il territorio delle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia con interventi tempestivi anche su chiamata o su programmazione condivisa con il cliente.

RICICLA E GUADAGNA

CONTATTACI SUBITO

per non perdere l'INCENTIVO sul ritiro del tuo olio esausto!

RITIRO OLIO ESAUSTO

Siamo autorizzati ad effettuare, direttamente presso la Vostra sede, la raccolta per l'effettivo riciclaggio di olio vegetale esausto da cucina. Il materiale raccolto viene selezionato e controllato in azienda e successivamente inviato ad un recupero industriale. Il servizio è gratuito.

Alle aziende servite vengono forniti contenitori adatti alla raccolta ed allo stoccaggio dell'olio usato in dimensioni adeguate ai volumi prodotti. Il numero dei contenitori viene modificato alla richiesta del cliente, aumentato o diminuito in modo da renderlo sempre adeguato alle esigenze, anche per effetto della stagionalità di talune attività. Possiamo fornire tutti i dati per la compilazione della denuncia al catasto rifiuti, il M.U.D. cioè modello unico di dichiarazione ambientale. Il calendario dei ritiri viene concordato direttamente con i clienti e può essere modificato in qualsiasi momento per adeguarlo alle esigenze dei clienti stessi. Viene previsto un supporto di consulenza continuativa per aggiornare tempestivamente sugli obblighi derivanti da nuove leggi varate o norme introdotte garantendo così un servizio sempre in ottemperanza alla legislazione vigente. 

ATTIVITÀ

RIGENERAZIONE OLI VEGETALI ESAUSTI
Svolgiamo attività di raccolta capillare nel territorio per avviarlo ad una prima lavorazione di purificazione eseguendo due processi industriali preliminari e fondamentali – centrifugazione pastorizzazione – per ottenere un prodotto di ottima qualità cedibile ed utilizzabile in molti settori della Green-Economy.

SCOPO
Produrre olio vegetale industriale con acidità massima 1% idoneo per le attività sia nazionali che internazionali di cogenerazione, produzione di biodiesel, zootecnica e settore chimico.

PRODOTTO FINITO
Il prodotto finito è un olio con caratteristiche simili a quello degli oli di semi alimentari, con capacità di rimanere liquido a basse temperature, una bassa acidità ed un buon potere calorifico ed è idoneo alle lavorazioni industriali.

FILIERA VENETA DEGLI OLI VEGETALI RECUPERATI
Tutti i quantitativi raccolti tramite il nostro servizio offerto ai ristoratori, commercianti, mense ed aziende produttive vengono consegnati alla BIO-RAFFINERIA sita in Marghera Venezia che, grazie ad una accurata distillazione, rende il prodotto recuperato vendibile nel mercato come BIODIESEL – CARBURANTE AD ALTA SOSTENIBILITA’ - nella rete di distribuzione del Veneto, TUTTI ASSIEME PARTECIPIAMO AD UN PROGETTO DI SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE DEL NOSTRO TERRITORIO.

CONSEGNADOCI GLI OLI VEGETALI ESAUSTI PARTECIPATE AD UNA FILIERA DI RECUPERO NEL TERRITORIO

ADESIONE AL PROGRAMMA DI RITIRO

Consegnamo gratuitamente agli aderenti appositi contenitori in plastica facendo scegliere la tipologia più idonea oltre che una quantità ritenuta opportuna alle esigenze di gestione.

Sarà nostro compito effettuare un controllo periodico sui quantitativi raccolti ed eventualmente informare gli aderenti che hanno diritto ad un rimborso.

Ad ogni ritiro verrà fornito gratuitamente il “Formulario di trasporto rifiuto”. E’ compito dell’aderente la corretta archiviazione presso il sito di produzione.

Viene concordata con il fruitore del servizio la frequenza del ritiro che verrà eseguito senza preavviso in base alle scadenze ed agli orari concordati preliminarmente.